è un dispositivo ortodontico funzionale completamente customizzato 3D in materiale elastico morbido, costruito digitalmente rispettando rigorosamente le sei chiavi di un'occlusione funzionale e adatto a svolgere sia un'azione scheletrica che dentale.
L’obiettivo di UNIKO è quello di armonizzare il rapporto forma-funzione delle arcate dentali, programmando un cambio armonico della postura mandibolare, permettendo la maturazione fisiologica dei piani occlusali e la gestione dei corridoi eruttivi dei denti permanenti per la risoluzione degli affollamenti.
UNIKO consente inoltre il recupero della respirazione nasale e di una fisiologica attività miofunzionale, oltre al corretto sigillo labiale anteriore.
Il dispositivo può essere usato in associazione con le sistemiche invisibili Arc Angel.
Come funziona?
L’OCCLUSIONE GUIDATA
UNIKO agisce contemporaneamente su entrambe le arcate dentali (superiore ed inferiore). Questa simultaneità rende più breve la durata del trattamento e più stabile la correzione.
PROGETTAZIONE FULL DIGITAL 3D
Il progetto per la fabbricazione di UNIKO viene realizzato in modalità full-digital secondo le indicazioni cliniche tenendo in considerazione gli elementi di cui sopra. La validazione del progetto avviene tramite The Access, dove il clinico potrà visualizzare un morphing 3D di quanto realizzato.
Cosa trovi nella scatola:
Dispositivo Uniko
AppFresh liquido per la detersione e igienizzazione
Orthobox per proteggere e trasportare il dispositivo
Scarica la brochure digitale
UNIKO ristabilisce la funzionalità scheletrica e dentale. Scarica la brochure per saperne di più.